Ultima modifica: 26 Aprile 2019
Istituto Comprensivo "G. e G. Robecchi" > Al via il blog “Le sei ore – la nostra voce nel mondo”

Al via il blog “Le sei ore – la nostra voce nel mondo”

Nell’ambito del progetto PON i ragazzi partecipanti realizzano una versione 2.0 del tradizionale giornalino scolastico.

Nell’ambito del progetto PON dedicato al potenziamento delle competenze di base [Nr. 1953/2017], il gruppo dei ragazzi delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado di Gambolò ha realizzato il blog di classe “Le sei ore – la nostra voce nel mondo”. Si tratta di una finestra sul mondo, uno spazio comunicativo per condividere informazioni e riflessioni sulla vita della scuola ma anche sugli eventi che caratterizzano il nostro tempo e la nostra società. Insomma, una versione “2.0” del tradizionale giornalino scolastico per sperimentare la scrittura collaborativa e nuove forme di comunicazione.

Il blog è accessibile all’indirizzo: https://www.icrobecchi.it/lanostravocenelmondo

Bravi ragazzi!