Ultima modifica: 24 Settembre 2016

Area Scientifica

Ultimi 5 articoli pubblicati in "area scientifica"

27 Dic 2019 Il più grande spettacolo dopo il Big Bang… siamo noi!

Tutte le classi quinte di Gambolò e Tromello Tra le tante cose che si imparano in quinta, c’è il Sistema Solare. Le nostre maestre ci hanno insegnato che, circa 14 miliardi di anni fa, in seguito a una grande esplosione chiamata Big Bang, si è generato l’Universo e le galassie; da una di queste, 4    »

22 Giu 2019 Come costruire e far eruttare un vulcano

Costruzione dei vulcani ed eruzione vulcanica.
I bambini di 3B Primaria di Tromello sperimentano…

9 Giu 2019 “Un tuffo nella Preistoria”

Manifestazione finale Progetto Pon “Un tuffo nella Preistoria” classi terze Scuola Primaria Tromello.

1 Giu 2019 “Il nostro viaggio alla scoperta della bellezza”

Gli alunni della 3^ B della Scuola Primaria di Tromello hanno preparato un elaborato per il Concorso “la grande bellezza” indetto dalla Biblioteca.

29 Apr 2019 Un incontro speciale…per approfondire le nostre conoscenze

Le classi Quinte di Gambolò incontrano Donatella Barozzino, tecnico di laboratorio presso l’Avis di Vigevano.