Ultima modifica: 21 Maggio 2020

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

19 Mar 2021 Leggiamo insieme Dante

In occasione del #Dantedì e nell’ambito delle celebrazioni per il 700° anniversario della morte del grande poeta Dante Alighieri (1321-2021), il nostro Istituto propone una “staffetta di lettura” di alcuni passi della Divina Commedia.

1 Mar 2021 Documentazione sezione bianca settembre/dicembre

E’ stato presentato ai bambini il personaggio del libro” Il mostro dei colori và a scuola” di Anna Llenas che ci ha accompagnato nella prima parte dell’anno.        I bambini hanno ascoltato il racconto, fatto delle riflessioni personali ed è stato sviluppato un percorso didattico che ha toccato varie tematiche quali : l’ingresso a scuola    »

22 Feb 2021 IL MOSTRO DEI COLORI VA A SCUOLA – Documentazione sez. BLU

La documentazione della sezione Blu di Gambolò

16 Feb 2021 Gli alunni dell’I.C. Robecchi al webinar contro il bullismo

a cura della prof. Paola Lodigiani Martedì 9 febbraio 2021, in occasione del Safer Internet Day e della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, alcuni alunni del nostro istituto si sono collegati al webinar “Bullismo e cyberbullismo” organizzato dal Rotary Club Mede Vigevano. Alle ore 16:00, puntuali, due alunni per ogni classe    »

15 Feb 2021 “Abbasso” la mascherina … viva la maschera!

Insegnanti e collaboratori si travestono, per allietare l’ultimo giorno di scuola dei bambini prima delle vacanze del Carnevale.