Ultima modifica: 4 Gennaio 2022

Iscrizioni a.s. 2022/23

Pagina in aggiornamento

A) – Calendario incontri informativi – Open Day

Link al file PDF

Scuola dell’Infanzia

  • Scuola dell’Infanzia di Tromello – giovedì 13 gennaio 2022 alle ore 18.00
    link Google Meet riportato nella lettera di invito e comunicato anche a chi prenoterà la presenza compilando il seguente modulo:
    link modulo prenotazione
  • Scuola dell’Infanzia di Gambolò – lunedì 10 gennaio 2022 alle ore 18.00
    link Google Meet riportato nella lettera di invito e comunicato anche a chi prenoterà la presenza compilando il seguente modulo:
    link modulo prenotazione
I filmati promozionali e di invito a cura della Scuola dell’Infanzia di Gambolò

Scuola Primaria

  • Scuola Primaria di Tromello – martedì 11 gennaio 2022 alle ore 18.00
    link Google Meet riportato nella lettera di invito e comunicato anche a chi prenoterà la presenza compilando il seguente modulo:
    link modulo prenotazione
  • Scuola Primaria di Gambolò – venerdì 14 gennaio 2022 alle ore 18.00
    link Google Meet riportato nella lettera di invito e comunicato anche a chi prenoterà la presenza compilando il seguente modulo:
    link modulo prenotazione

Scuola Secondaria di I grado

  • Scuola Secondaria di I grado di Tromello – sabato 15 gennaio 2022 alle ore 9.30
    link Google Meet riportato nella lettera di invito e comunicato anche a chi prenoterà la presenza compilando il seguente modulo:
    link modulo prenotazione
  • Scuola Secondaria di I grado di Gambolò – mercoledì 12 gennaio 2022 alle ore 18.00
    link Google Meet riportato nella lettera di invito e comunicato anche a chi prenoterà la presenza
    link modulo prenotazione

B) – Informazioni sulle modalità di iscrizione per l’a.s. 2022/23

Circolare Ministeriale sulle Iscrizioni per l’a.s. 2022/23

Scuola Primaria e Secondaria: presentazione domande online

Link a iscrizioni online

  • dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022 (abilitazione dal 20 dicembre)

Scadenze iscrizioni 2022-23

  • Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. 

Scuola Infanzia: presentazione domanda cartacea

I moduli sono disponibili presso presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo (Corso Garibaldi, 18 – Gambolò) e sono anche scaricabili in formato PDF compilabile da questa pagina. Per la compilazione si può quindi procedere nel seguente modo:

– Scaricare la domanda in formato PDF compilabile;

– Compilare i campi editabili utilizzando il proprio PC;

– Salvare il file con un altro nome [ad esempio: modulo_iscrizione_scuola_infanzia_2022-23_Mario_Rossi.pdf]

– Stampare il file, firmarlo con firma autografa e consegnarlo presso la Segreteria della Scuola, oppure scansionarlo e inviarlo via mail (unitamente alla scansione dei documenti di identità) all’indirizzo: pvic80200r@istruzione.it

Moduli

C) – Per saperne di più

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, il Ministero ha ideato l’applicazione “Scuola in Chiaro in un’app”, raggiungibile semplicemente inquadrando il QR Code sotto riportato con il proprio smartphone tramite una app apposita per leggere codici QR. Saranno immediatamente visualizzate le informazioni principali riguardanti l’Istituto.


D) – Informazioni relative all’assolvimento degli obblighi in materia di prevenzione vaccinale per l’iscrizione all’a.s. 2022/2023

Ai sensi delle Indicazioni operative contenute nella Legge 31 luglio 2017, n. 119 “Conversione in legge, con modificazioni, del Decreto-Legge 7 giugno 2017, n. 73” a partire dall’a.s. 2019-20 si applicano le misure di semplificazione previste dall’Art. 3bis, secondo il seguente scadenziario

  • Entro il 10 marzo: il DS trasmette all’ASL territorialmente competente l’elenco degli iscritti per l’a.s.;
  • Entro il 10 giugno: le ASL territorialmente competenti restituiscono gli elenchi di cui al comma 1, completandoli con l’indicazione dei soggetti che risultano non in regola con gli obblighi vaccinali, che non ricadono nelle condizioni di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni in relazione a quanto previsto dall’articolo 1, commi 2 e 3, e che non abbiano presentato formale richiesta di vaccinazione all’azienda sanitaria locale competente.
  • Entro i dieci giorni successivi: il DS invita le famiglie a depositare entro il 10 luglio, la documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento delle stesse, in relazione a quanto previsto dall’articolo 1, commi 2 e 3, o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all’azienda sanitaria locale territorialmente competente.
  • Entro il 20 luglio: i DS trasmettono la documentazione pervenuta, ovvero ne comunicano l’eventuale mancato deposito, alla ASL che provvede agli adempimenti di competenza.

*Si ricorda che l’assolvimento dell’obbligo è vincolante ai fini della frequenza alla Scuola dell’Infanzia


E) – Materiali informativi di interesse generale (a.s. 2022/2023)

Link vai su