Ultima modifica: 12 Marzo 2019
Istituto Comprensivo "G. e G. Robecchi" > “ZEB E LA SCORTA DI BACI”

“ZEB E LA SCORTA DI BACI”

I bambini della sezione Rossa incontrano Zeb …

a cura di Elena Rebuffi – Mariagrazia Iatarola

ANCHE QUEST’ANNO IL PROGETTO ACCOGLIENZA PRENDE L’AVVIO DALL’ IDEA DEI LIBRI E DEI RACCONTI COME MEDIATORI DIDATTICI TRA ADULTO E BAMBINI E TRA I BAMBINI E BAMBINI.

VENGONO VALORIZZATI GLI ASPETTI AFFETTIVI ED EMOTIVI COLLEGATI AI CAMBIAMENTI E AL PASSAGGIO DALLA FAMIGLIA A SCUOLA.

IL PROTAGONISTA DELLA STORIA CI ACCOMPAGNA NEI GIOCHI PER CONOSCERCI E SENTIRCI BENE, PER VIVERE IN MODO SERENO E DIVERTENTE L’INSERIMENTO O IL RITORNO A SCUOLA.