Ultima modifica: 31 Agosto 2019

a cura di Lucia Zanetti

L’orientamento è «un processo continuo che mette in grado i cittadini di ogni età, in qualsiasi momento della loro vita, di identificare le proprie capacità, le proprie competenze e i propri interessi, di prendere decisioni consapevoli in materia di istruzione, formazione e occupazione,  di gestire i propri  percorsi personali di vita nelle situazioni di apprendimento, di lavoro e in qualunque altro contesto in cui tali capacità e competenze vengono acquisite e/o sviluppate».

Sono qui pubblicati i materiali presentati durante l’incontro con le famiglie degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado di Gambolò, venerdì 16 novembre 2018.

Progetto Orientamento_Percorsi del II Ciclo

ORIENTAMENTO_PERCORSI II CICLO_a.s 2018-19
Titolo: ORIENTAMENTO_PERCORSI II CICLO_a.s 2018-19 (210 clicks)
Filename: orientamento_percorsi-ii-ciclo_a-s-2018-19.pdf
Dimensione: 3 MB

Guida Licei e Istituti Tecnici

Guida_MIUR- Licei - Istituti_Tecnici
Titolo: Guida_MIUR- Licei – Istituti_Tecnici (30 clicks)
Filename: guida_miur-licei-istituti_tecnici.pdf
Dimensione: 13 MB

Riforma Istituti Professionali

Riforma_Istituti_Professionali
Titolo: Riforma_Istituti_Professionali (25 clicks)
Filename: riforma_istituti_professionali.pdf

I nuovi indirizzi di Istruzione Professionale

Gli_11_indirizzi_di_Istruzione_professionale
Titolo: Gli_11_indirizzi_di_Istruzione_professionale (23 clicks)
Filename: gli_11_indirizzi_di_istruzione_professionale.pdf

Ultimi 5 articoli pubblicati in "orientamento"

19 Nov 2018 Progetto Orientamento

Progetto Orientamento: i percorsi del II Ciclo di Istruzione

8 Apr 2018 Dopo la terza media: le scelte degli studenti

Focus sulle iscrizioni alle Scuole Secondarie di Secondo Grado e ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale per l’a.s. 2018-19

29 Nov 2017 Dopo la terza media: indirizzi di studio e percorsi di formazione professionale

Indirizzi di studio e percorsi di istruzione e formazione professionale del territorio attivati per l’a.s. 2018-19

28 Nov 2017 Open Day e indirizzi di studio delle Scuole Superiori di Vigevano, Mortara e Garlasco

Calendario Open Day/Night delle Scuole Superiori.

1 Ott 2017 12 settembre 2017 primo giorno di scuola classi prime di Gambolò

Primo giorno di scuola bagnato, primo giorno di scuola fortunato. Ecco che arrivano i “remigini” con i loro vagoncini. Ad accoglierli alla scuola, tutti in fila noi di quinta, via si incomincia!